lunedì 31 marzo 2014

I cinque finalisti per il Ricecontest di R&R

Dopo giorni abbastanza convulsi, ho piegato giurati e giurie siamo riusciti a nominare i 5 finalisti che si giocheranno la finale in diretta Sabato 5 Aprile presso il Palazzo del Gusto di Orvieto.
Come ben sapete avevamo già scremato le ricette ( a malincuore) arrivando a 20.
Ci sono ricette che non sono arrivate tra le prime 5 solo per un soffio ma RISATE & RISOTTI vi nominerà ugualmente e farà in modo che possiamo collaborare assieme ad HOTPOINT ARISTON e a tutti gli altri sponsor che hanno accompagnato questa lunga kermesse.

La giuria composta dai seguenti giurati: Leonardo Romanelli, Federico Fioravanti, Bruno Petronilli,
Dino Giubbilei, Hirohiko Shoda, Giancarlo Polito, Giampaolo Trombetti, Maurizio di Mario
Stefania Pianigiani, Pellegrine Artusi, Marcus cibus faber, Kruger Agostinelli, Velia De Angelis
si è csoì espressa. 
 



  


Cucchiaio e pentolone-Risotto al radicchio e lambrusco








Tra i Fornelli e Pennelli- Risotto ai lamponi ed Asiago




Vi ricordiamo che lo sponsor HOTPOINTARISTON ha creato un hashtag da usare per l'evento e che potete farlo girare sui vs social network per dare maggior risalto all'evento.#hotpointariston
Abbiamo ricevuto molte ricette degne di nota, ricette che non andranno perdute perche tutti e 20 i finalisti saranno nominati ovunque sia possibile.Vi ricordo poi che c'è un altro premio che ancora nessuno conosce che è PREMIO DEL CUORE e che dedico alla ricetta più votata e che per solo voto non è rientrata in finale. Ad Almerindo Santucci.
La cucina dello stregone-Crespelle di riso e lenticchie stregate



I blogger finalisti saranno ospitati presso la struttura AltaRocca Wine Resort  sarà offerta loro la cena di gala/ è importante che venga data la disponibilità a presenziare l'evento e a preparare il piatto per la giuria. La preparazione del piatto sarà presentata nel primo pomeriggio del 5 Aprile presso la cucina del Palazzo del Gusto nella suggestiva cornice del Chiostro di San Giovanni di Orvieto. Sarà un momento dove blogger e giuria avranno modo di confrontarsi. Perciò l'arrivo dei finalisti è previsto presso la RoccaResort entro le ore 12,00 del giorno 5 Aprile. La prova pratica  sarà vissuta in modo goliardico e divertente nel primo pomeriggio. I premi verranno consegnati durante la cena di gala.
 

Ecco i premi:

I classificato: 1 Hotpoint Kitchen Machine Hd Line Indesit con nuovo motore Direct Drive con movimento planetario realizza ogni tipo di lavorazione col il minimo consumo. il Premio Michelangeli titolato alla chef "Giuseppina Carbone" come miglior rice blogger 2014. 1 giacca Solochef di Risate e Risotti
Una fornitura di pasta Panarese, 1 corso di cucina presso Università dei sapori di Perugia con 1 pernottamento. Cena Di gala Presso La Rocca Resort e 1 pernottamento.


II classificato: 1 Steam Blender HdLine Frullatore multifunzionale con l'opzione esclusiva della cottura a vapore. Una fornitura di Pasta Panarese.1 Giacca Solochef di Risate e Risotti.
Cena Di gala Presso La Rocca Resort e 1 pernottamento. 1 Cooking Show offerto dall'Università dei Sapori di Perugia



III Classificato: Multi Functional Hand Blender Top di gamma, grande potenza con un esclusiva struttura in acciaio inossidabile. Una fornitura di pasta Panarese. 1 Giacca Solochef  di Risate e Risotti.
Cena Di gala Presso La Rocca Resort e 1 pernottamento. 1 Cooking Show offerto dall'Università dei Sapori di Perugia


IV & V Classificato hand blender 3 in 1, una fornitura di Pasta Panarese. 1 Giacca Solochef Risate e Risotti. Cena Di gala Presso La Rocca Resort e 1 pernottamento. 1 Cooking Show offerto dall'Università dei Sapori di Perugia.

9 commenti:

  1. Complimenti ai vincitori!
    E' stato comunque un piacere per noi partecipare a questa iniziativa e un'emozione grande arrivare tra i primi 20 classificati!
    Un saluto a tutti!

    RispondiElimina
  2. Cara Trita Biscotti RISATE & RISOTTI conivolgerà i primi 20 finalisti in molte nuove collaborazioni. Intanto sarete nominati uno per uno e se volete potrete collaborare con i ns sponsor HOTPOINT ARISTON e tutti gli altri. A Fine concorso dedicherò un intervista ad ognuno di VOI::::::la vs storia, come nasce un blog insomma ce n'è per tutti!!!! Tritabiscotti.....non ci scappi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saremo felicissime di essere coinvolte in nuove iniziative e collaborazioni! ;) è stata un'esperienza fantastica! Grazie mille a tutti voi!

      Elimina
  3. Complimenti ai tutti i finalisti.
    Conto di partecipare al prossimo contest!
    Buona finale

    RispondiElimina
  4. Complimenti ai 5 finalisti!!!!
    Per me è stato un onore immenso partecipare e arrivare tra i primi 20!!!!!!
    Speriamo ci siano possibilitá di collaborazioni in futuro!!!!!!
    Buona gara ai finalisti!!!
    :))

    RispondiElimina
  5. complimenti a tutti...tantissime ricette favolose....a presto
    giorgia

    RispondiElimina
  6. Complimenti ai finalisti!!

    Andrea di ricci e ciccioli

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni a tutti i finalisti ed ai vincitori! E complimenti vivissimi all'organizzazione di questo bellisimo contest!!
    Buona giornata!
    Daniela

    RispondiElimina
  8. Thanks on your marvelous posting! I quite enjoyed reading it, you’re a great author.I will make sure to bookmark your blog and will often come back in the foreseeable future. I want to encourage you to definitely continue your great posts, have a nice morning!
    vinilos decorativos
    vinilos BARTOP
    vinilos decorativos TIENDAS
    vinilos decorativos infantiles
    vinilos decorativos frases
    vinilos decorativos navidad
    vinilos decorativos peluquerías

    RispondiElimina