mercoledì 11 gennaio 2012

Rice Blogger 2012 di Risate e Risotti


Siamo arrivati alla tanto attesa V Edizione della Kermesse comico.culinaria di Risate & Risotti che  lega il riso  prodotto italiano d'eccellenza al sano e spensierato umorismo dell'altrettanto caratteristica comicità italiana.
Quest’anno abbiamo pensato anche di coinvolgere il mondo dei food-blogger con un contest o gara per aggiudicarsi il premio di Rice Blogger di Risate e Risotti 2012.
I nostri giurati non vedono l’ora di leggere e sbirciare nelle vostre cucine perciò armatevi di Riso e con tante Risate create la ricetta che più vi emoziona.



Photocourtesy  Francesco Rellini vincitore per la foto della V°Edizione Risate e Risotti

1) Tema del CONTEST Rice Blogger 2012  Creazione Ricetta a base di Riso e suoi derivati/ a scelta tra Antipasti, primi o secondi piatti o dolci. 

 Il contest inizierà domenica 22 gennaio e si concluderà sabato 24 marzo alle ore 23,59.

2) Possono partecipare tutti i food blogger che entro i termini prescelti  inseriranno la ricetta completa degli ingredienti scritti con procedimento chiaro ed una sola foto del piatto finale.
 

3)Chi partecipa dovrà inserire prima o dopo la ricetta "Questa ricetta partecipa al contest Rice Blogger 2012 " includere il logo di Risate e Risotti con direct link sul proprio blog.



Si consiglia di tenere presente per la valutazione i seguenti parametri: presentazione del piatto, difficoltà di esecuzione, qualità della foto, gradimento della ricetta, economicità degli ingredienti, salubrità.
A chiusura del contest i tre finalisti saranno decretati in diretta la serata del 30 marzo 2012 presso La Rocca di Orvieto  che vedrà protagonisti gli Chef Ernesto Pelliccia & lo chef Sergio Maria Teutonico. Comici della serata Gianluca Foresi E Marco Baldini 

I tre finalisti saranno invitati ad Orvieto presso la bellisima cornice del Palazzo del Capitano del Popolo e saranno premiati direttamente da Gabriele Ferron durante la giornata conclusiva del 1° APRILE "a tutto Riso".

Il primo classificato verrà dato un premio che consiste in una fornitura di Riso Pila Vecia Ferron/ riso venere, vialone nano, carnaroli e polenta di Riso,Premio  Michelangeli titolato alla chef "Giuseppina Carbone" come miglior rice blogger 2012.

Secondo classificato fornitura di Riso Pila Vecia Ferron Vialone Nano e Carnaroli, un grembiule firmato Michelangeli, Kiocera Kit Zen sale e pepe.

Terzo Classificato fornitura di riso Pila Vecia Ferron Vialone Nano e Carnaroli, Kit Zen Mini Cook Books "Wok chiama Italia" Vol. 1 dello Chef Sergio Maria Teutonico.

 Ai finalisti sarà regalato l'ultimo libro dello Chef Sergio Maria Teutonico " Il pollo il cuoco e la motocicletta" direttamente autografata dallo stesso autore.

Ora vogliamo parlare dei nostri giurati:

Gabriele Ferron  executive chef ambasciatore del Riso italiano nel Mondo, produttore di una delle più grandi realtà risicole del Veneto con Pila Vecia & Antica Riseria Ferron Si dedica annualmente alla manifestazione Risitaly, festa popolare oggi arrivata a diventare una manifestazione Nazionale dove tutte le regioni italiane vengono coinvolte registrando ogni anno circa 500.000 presenze presso Isola Della Scala a Verona.Gira il mondo per far conoscere i nostri prodotti oltreoceano...
E' stato uno dei pochi a cogliere la sfida di cucinare il riso sulla muraglia cinese.

Leonardo Romanelli noto enogastronauta del pensiero toscano, giornalista per passione ed insegnante per pura missione. Critico enogastronomico della trasmissione di "Chef per un giorno"  in onda su Sky & LA7. Scrive per importanti testate giornalistiche come Gola Gioconda  e la guida del Gambero Rosso. Giudice anche del format americano Iron Chef America


Sergio Maria Teutonico Executive chef, Sommelier professionista Fisar e docente di Accademia Barilla. Autore di testi gastronomici tra cui "Altro Tartufo del Piemonte" Chef Academy" e la "Grande Scuola di Cucina". Protagonista del format televisivo "Chef per un giorno" su LA7 e voce amica su Radio Capital & Radio Deejay. Lavora per molte testate giornalistiche organizzando eventi legati al cibo con il suo sito oramai conosciutissimo a livello nazionale Cibovino. Quest'anno è autore del simpaticissimo ed innovativo libro

Chiara Maci food blogger di fresca generazione. Il suo sorriso sarebbe capace di illuminare l'intero universo. Cresciuta tra stellati e locande di paese dopo la laurea in giurisprudenza ha scelto di mettere le mani in pasta creando il sito "Le Sorelle In pentola" assieme alla sorella Angela Maci. E conosciutissima dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione come critica enogastronomica per la trasmissione "Cuochi e Fiamme" in onda su LA7 assieme a Fiammetta Fradda, Simone Rugiati e Riccardo Rossi.

Maurizio Di Mario Chef Pasticcere proprietario della storica Pasticceria Adriano di Orvieto, Maitre Chocolatier, Insegnante all’Università dei Sapori di Perugia, tiene corsi e consulenze per diverse aziende del settore. È uno dei protagonisti della trasmissione Chef per un giorno, in onda su La7.
Il suo libro "Torte per tutte le occasioni" è un viaggio meraviglioso che si snoda attraverso 200 ricette di facile realizzazione per preparare squisiti capolavori. 


Adelaide Melles food blogger del Suo Diario di una Passione. Donna forte, mamma dolcissima e personal chef.La sua passione sin da piccola è il mondo della cucina cui dedica gran parte del tempo nell'approfondimento di conoscenze che l'hanno portata nel giro di pochi anni ad imporsi nel web con il suo blog seguito da migliaia di persone uno dei blog più visitati d'Italia. Ady è il nickname col quale la conosce il mondo dei bloggers specialmete per la ricetta del "Ciambellone più soffice del mondo"
Anima del programma "prima di tutto" su Teleponte ha partecipato a diverse trasmissioni televisive su Alice Tv ed Il Gambero Rosso Channel. Il suo libro "le ricette di Ady" è una vera sorpresa per occhi e cuore. Anche qui Ady ha unito passione e amore....ed il diario per lei è sempre aperto per scrivere nuove ricette e sperimentazioni.

Marcello Valentino Executive Chef conosciuto per la sua cucina mediterranea riesce a diffondere l'amore per la propria regione Sicilia. Lui propone sempre piatti tradizionali e innovativi legati al proprio territorio siculo. Conosciutissimo in tutta Europa dove ha aperto locali e fatto consulente per grandi major dell'hotellerie d'eccellenza. Da diversi anni Marcello gestisce il blog "mediterraneo in cucina" vincitore anche del Blog Cafè di Squisito 2009 in cui racconta la vita professionale e pubblica ricette, eventi immagini dedicate alla sua cucina.

Alessandra Lunetta gionalista e food blogger dopo una laurea in lettere moderne e master in giornalismo e comunicazione enogastronomica è una free lance che ama tutto ciò che gira nel mondo della gastronomia. Scrive per importanti testate giornalistiche ( Gambero Rosso) ma ha un amore sfrenato per la cucina tra libri e cibi da tutto il mondo e film.
Il suo blog Volevo fare lo chef è un modo per raccontarsi e raccontare esperienze uniche e coinvolgenti.

Kruger Agostinelli giornalista non convenzionale perchè collabora con testate gionalistiche pur tenendo un cuore radiofonico. La sua Newletter La Tribù di DEl RE Gurk è tra le più seguite. Enogastrastronomo per puro piacere gestisce siti che promuovono eventi ed è un vero appassionato di musica e alla Radio è il Mail Jockey. Imprevedibile, contagioso, spumeggiante, creativo e divertente  collabora con per Blog Cafè di Squisito.

 Le Pellegrine Artusi Food Blogger per amicizia perchè Simona e Claudia sono amiche e "pasionarie" della cucina toscana Doc. Hanno sempre voglia di sperimentare nuove cose ma pur sempre rispettando la tradizione. Troverete ricette per grandi e piccini quando le penserete già staranno peregrinando verso qualche nuova cucina Artusiana.

Giusy Dolce & Delizie Food Blogger in erba dopo la laurea in lettera ha deciso che la creatività e la passione per la cucina sarebbero stati elementi fondamentali per un prossimo obbiettivo. Quest'avventura iniziata un pò per gioco si è consolidata grazie all'amicizia con lo chef Luca Borghini



Velia De Angelis executive chef e food-blogger a tempo determinato si impegna  molto affinchè il contest venga messo online a breve.  Protagonista assieme alla sorella gemella Avatar a "Chef per un giorno"..vorrebbe capire perchè quando c'è da lavorare Avatar non si fà mai viva......

Io non sarò tra la giuria, io sarò tra tutti quelli che vorranno mandarmi le ricette su info@veliascookingstyle.com   specificando sempre il nome del blog e la ricette che si vorranno includere nel contest.

!Non si ride con la bocca piena ma si ride col riso in bocca!

Questi al momento i rice blogger che hanno scritto le loro ricette:


Cucina e Fimo    Risottino Venere con Gamberoni, Champagne e Fantasia


Pane e Pomodoro  Le Due faccie del Risotto all'Arancia


Meri in Cucina   Risotto Pere e Taleggio 

La Cucina dello Stregone Risotti ai cuori di carciofo mantecato allo stracchino 


Nanielolly Cucina e Dintorni Risotto fragole e rosmarino


Osteria Fior Di Luce  Risotto con fegatini di pollo e radicchio trevigiano

Pannifricius Delicious Risotto al radiccio e dolce Malga

Peccato Di Gola  Finto Ciambellone bicolore


Sotto potete trovare i loro link diretti.....altre ricette stanno arrivando 
GRAZIE col SORRISO STAMPATO


173 commenti:

  1. Complimentiiiiiiiii!!!!! Che "parterre"!! :))))
    CHICCA

    RispondiElimina
  2. Complimenti per il tuo contest e complimenti per il far parte della giuria al mio contest...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Marisa....il piacere è mio! Anzi devo ringraziare enormemente Luca, Giusy e te naturalmente per avermi aiutato a postare il contest con i vs consigli. Io dal canto mio non sono molto brava a scrivere. Più che riso.....ecco faccio ride.....

      Elimina
  3. Ciao da ora ti seguo e grazie per questo magnifico contest........prelevo il banner ed il collegamento....Baci

    RispondiElimina
  4. sono veramente emozionata di far parte di questa giuria meravigliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pubblicizzatelo....alla grande!!!!! io sono onorata di avere voi come giudici....quasiquasi partecipo!

      Elimina
  5. eccomi con il risottino........Grazieeeeeeeeee
    http://cucinaefimo77.blogspot.com/2012/01/risottino-venere-con-gamberoni.html

    RispondiElimina
  6. bellissimo contest:D
    ho una pagina dove metto tutti i contest foodcontest e li organizzo per data, così faccio un po di pubblicità e non miidmentico di partecipare :D

    mentre cerco dit rovare una bella ricetta per voi, lo aggiungo!
    In bocca al lupo ai partecipanti e a voi organizzatori! un super cast di giudici!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara.....ancora siamo in fase embrionale ma se vedeste che EVENTI CULTURALI STANNO USCENDO FUORI sareste ancora più fieri di far parte di questo CRAZY contest!!! Ti aspettiamo con le tue ricette....

      Elimina
  7. Bellissimo contest, bellissima giuria, bellissimi premi! Vorrei partecipare con questa ricetta:
    http://paneepomodoro.wordpress.com/2012/01/16/le-due-facce-del-risotto-allarancia/

    Mi chiedevo se si può partecipare con più ricette?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace......................domani visto che un bel pò di arance voglio provarlo...

      Elimina
  8. Partecipo anch'io a questo contest. Ecco la mia ricetta
    Ciaooooo!!!!

    http://merincucina.blogspot.com/2012/01/risotto-pere-e-taleggio.html

    RispondiElimina
  9. Che bella opportunità!!! metto il banner e mi prendo un po' di tempo per pensare alla ricetta...
    buona giornata
    Valentina

    RispondiElimina
  10. urca!!!!!! stupendo!!! ma le ricette devono essere nuove o anche già postate? io che faccio sempre le foto a tutti i passaggi, se sono particolari o per spiegarmi meglio?? solo una foto serve???? in attesa di rix....salutoni e complimentiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anto,
      puoi anche postare ricette vecchie basta che tu metta il banner di Risate e Risotti sul tuo blog e linki il resto. Si solo una foto....poi se vuoi farle di più sta a te.....dai provaci!!! e manda il link della tua ricetta così la faccio girare su facebook...bacisssssssimi

      Elimina
  11. Complimenti alle giurate.....nel frattempo mi sono iscritta tra i tuoi sostenitori.....se ti va passa a trovarmi e fai altrettanto....

    RispondiElimina
  12. Valentinaaaaaaaaaaaaaaa......avrei una voglia pazza di partecipare ma non saprei dove mettere le mani perchè questa manifestazione mi sta "ciucciando" il sangue....ma quello che farò è pubblicizzare anche il tuo di contest WHY NOT!!!! e naturalmente anche la tua ricetta

    RispondiElimina
  13. OK! Mi piace molto! Prelevo il banner che troverai nella pagina apposta quì:http://blog.giallozafferano.it/miracucina/contest-in-corso-a-cui-sto-partecipando/.
    Mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti va passa a trovarmi e magari seguimi su fb o networkedblog. A presto col link della ricetta. ^_^

    RispondiElimina
  14. La giuria è una Signora giuria...complimenti !!
    ecco la mia ricetta
    http://lacucinadellostregone.blogspot.com/2012/01/risotto-ai-cuori-di-carciofo-mantecato.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. commentato e postato su facebook...il tempo di recuperare i dati e sei de nostri. grazie....un bacio

      Elimina
  15. Bellissimo contest! Ecco la nostra ricetta semplice semplice:
    http://nanielollycucinaedintorni.blogspot.com/2012/02/risotto-alle-fragole-e-rosmarino.html

    RispondiElimina
  16. Ciao, vorrei partecipare anche io... posso??!!?? :-D Ricettina semplice ma gustosa!

    http://pannifriciusdelicius.blogspot.com/2012/02/risotto-radicchio-e-dolce-malga.html

    Vado a mettere i banner.

    Ciaoooooo :-D

    RispondiElimina
  17. Splendido contest, adoro i risotti, prelevo il banner e mi aggiuingo ai tuoi lettori, passa a trovarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii........dovremmo fare una joinventure tra questo blog dedicato completamente al riso....e al mio quello che uso per lavorare...upps...se lavoro non ho tempo di aggiornarlo. Che faticaccia!!!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  18. Velia...questa è la mia ricetta... http://osteriafiorluce.altervista.org/blog/risotto-coi-fegatini-di-pollo-e-radicchio-di-treviso/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora me la godo la tua ricetta.......bravo Emanuele!!!!!

      Elimina
  19. Ciao Velia complimenti per l'originalità del contest! Vorrei partecipare con questa mia ricetta: finto ciambellone bicolore! Ho usato due tipi diversi di riso: il roma e il venere :-D e poi la cioccolata! Spero ti piaccia :-))) ciao!

    http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/finto-ciambellone-bicolore/

    RispondiElimina
  20. Ciao e grazie per questa iniziativa. Ho pensato di partecipare con una mia ricetta di Finger Food che include l'uso di risotto al nero di seppia e molto altro.Questo è il link del mio sito dove è possibile vedere foto , ricetta (in italiano)con logo dell'iniziativa. Grazie e fingers crossed!Un saluto da Simona di sagrainacasa http://www.sagraincasa.it/?p=2379

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, ora riscrivo tutti i link!!!! sei un mitoooooooooo...ci vediamo al corso sul riso!!!!

      Elimina
  21. Adoro il riso, bellissimo contest, vorrei partecipare con questa ricetta:
    http://maninpastaqb.blogspot.com/2012/01/risotto-alle-mele-e-noci.html
    Grazie mille!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di passare anche sul tuo blog....appena messo il link del tuo risotto!!! Grazie per aver partecipato!!

      Elimina
  22. Partecipo a questo contest con questa ricetta
    http://apanciapiena.blogspot.com/2012/02/le-frittelle-del-babbo.html
    Non sono una cuoca perfetta anzi sono solo una donna che cucina ma ho voluto partecipare con una ricetta semplice semplice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elena a noi non ci piacciono le cuoche perfette....ahhahhahhah la tua ricetta è buonissima e domani la proviamo DE CORSA!!!

      Elimina
  23. buongiorno vi lascio la mia proposta
    http://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/2012/02/20/risoverza-e-patate/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il riso verza e patate è un ottimo abbinamento!!!! Domani con tutto quello che ho da fare può darsi che faccia gli involtini di verza col riso......mai dire mai. Grazia in cucina MITICA!!

      Elimina
  24. Buongiorno, io vorrei partecipare con questa ricetta...mi sembra originale.
    http://dolcezzedinonnapapera.blogspot.com/2012/02/risotto-alla-birra-zucca-con-burrata.html
    Grazie

    RispondiElimina
  25. Ciao volevo partecipare al contest con questa ricetta
    http://mysharecooking.blogspot.com/2012/02/torta-di-riso.html
    Spero vi piaccia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che apprezzi ci metto il carico :D
      http://mysharecooking.blogspot.com/2012/02/riso-in-forma.html

      Elimina
  26. Ho letto solo adesso del tuo contest. Visto che ho ancora un po' di giorni per preparare un risotto adatto allo scopo... credo che parteciperò!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elly....noi aspettiamo la tua ricetta!!! why not???

      Elimina
  27. Eccomi qui, partecipo con il SUSHI BUGIARDO!
    http://lennesimoblogdicucina.blogspot.com/2012/01/il-sushi-bugiardo.html

    RispondiElimina
  28. Ciao, partecipo con la mia ricetta, qui il link
    http://dibuongusto.blogspot.com/2012/02/risotto-rucola-valeriana.html

    RispondiElimina
  29. Ciao! Finalmente ce l'ho fatta! ecco la mia ricetta
    http://mielericotta.blogspot.com/2012/02/risotto-alla-radicecubica.html
    Tanto riso (e risate) a tutti!

    RispondiElimina
  30. bellissimo contest! si può partecipare con più ricette? intanto ho messo il banner!
    grazie mille!
    Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è smuovere il mondo del riso......metti le ricette anche che hai già postato!

      Elimina
  31. partecipo anche io con questa http://diariodellamiacucina.blogspot.com/2011/10/risotto-con-robiola-e-melograno.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora grazie.....quei chicchi di melograno sono davvero dei rubini lucenti....azzeccato l'abbinamento!

      Elimina
  32. Ci sono anch' io, col risotto finocchi e salsiccia..
    http://risaterisotti.blogspot.com/2012/01/rice-blogger-2012-di-risate-e-risotti.html?spref=fb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Luisa,
      non riesco a trovare il link della tua ricetta.....hai uun blog di cucina dove possiamo risalire a te??? un bacione

      Elimina
    2. sì :-) www.ricettelle.blogspot.com

      Grazie :-)

      Elimina
    3. Cara Luisa manda il link della ricetta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  33. Ciao velia ti lascio la mia ricetta.A presto.
    http://dolciarmonie.blogspot.com/2012/02/minicake-di-riso-con-miele-e-cocco.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la provo.....a fine settimana sarò un chicco di risooooooooooooo!!!!! grazie Veronica grazie davvero

      Elimina
  34. Ciao Velia..anch'io voglio partecipare con questa ricetta..ciao ciao.
    http://mentaecioccolatoblog.blogspot.com/2010/08/riso-con-fiori-di-zucca-zucchine.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo a vederlo subito subito.......e mi iscrivo anche al blog....un bacio Morena

      Elimina
  35. Un bellissimo contest,partecipo anch'io con questa ricetta, a presto,Imma
    http://dolciagogo.blogspot.com/2011/11/riso-al-cioccolato-con-zucca-e-tartufo.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imma non mi apre la pagina, la stavo mettendo su fb ma non funziona!!!!

      Elimina
  36. Ciao, ho scoperto solo ora questo contest, mi piacerebbe partecipare con questa
    http://www.murzillosaporito.com/post/2012/01/30/Risotto-integrale-al-radicchio-con-salsa-al-mandarino.aspx
    Grazie
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Vale, adoro il riso integrale....domani proverò a fare quello rosso ( HERMES) di Pila Vecia. Grazieeeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  37. Ed ecco anche la mia ricetta:
    http://www.polveredipeperoncino.com/2012/03/risotto-acquerello-ai-carciofi-e-stella.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stella orobica mi mancava.....stupendooooooooo!!! Grazie MarjLou

      Elimina
  38. ciao avrei questa ricetta per il contest
    http://blog.giallozafferano.it/frogghina/2012/03/01/riso-venere-con-formaggio-e-pere/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. IL Riso Venere non deve mancare mai!!! Domani proverò quello rosso di Pila Vecia vediamo cosa combineremo in cucina....GRAZIEEEEEE

      Elimina
  39. ciao!!
    posso partecipare con questa ricettina?
    Il sole nel piatto: http://www.lascimmiacruda.info/2012/03/02/il-sole-nel-piatto-bis-di-risi-con-le-mazzancolle/

    un abbraccione
    MILE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Milena, mi piace che tu abbia scritto ABBRACCIONE e che tu abbia messo il sole in un piatto. Grazie di vero cuore

      Elimina
  40. ciao, proprio bello questo contest..io adoro il riso. Con quante ricette si può partecipare? intanto ti lascio questa ricetta..un pò particolare. spero vada bene. buon venerdi baci rosy del blog pasticciandoconrosy.blogspot.com
    http://pasticciandoconrosy.blogspot.com/2012/02/tortino-di-riso-fichi-e-pecorino.html

    RispondiElimina
  41. Ciao.. mi sono aggiunta ai tuoi membri... adoro il risotto.. non potevo non partecpare al tuo contest!! Quindi ho preparato un risotto apposta per te.. ti lascio la ricetta :)
    http://morbidericette.blogspot.com/2012/03/risotto-vongole-e-gamberetti-con-crema.html
    A presto!!!

    RispondiElimina
  42. Parteciperò molto volentieri anch'io!
    A presto per la ricetta. :)

    RispondiElimina
  43. Ciao! Una mangiatrice di risotto come me non poteva non partecipare...
    Vi lascio la mia ultima creazione: http://spir-eat.blogspot.com/2012/03/risotto-porri-e-brie.html
    Spero vada bene. A presto!

    RispondiElimina
  44. ciao. Mi piacerebbe partecipare con questa ricetta:
    http://cucchiaiodistelle.blogspot.com/2012/03/risotto-alla-zucca-con-carciofi.html

    a presto,
    serena

    RispondiElimina
  45. Ciao a tutti!! Ecco la mia proposta http://elenaskitchen.wordpress.com/2012/03/07/risotto-alle-cipolle-rosse-e-montepulciano-dabruzzo-con-gelato-alla-cipolla-rossa-e-grana-2/

    Un saluto

    Elena

    RispondiElimina
  46. Vorrei partecipare anche con questa ricetta:
    http://paneepomodoro.wordpress.com/2012/03/07/risotto-alle-fragole-e-tanta-voglia-di-primaverae/
    Grazieeee!

    RispondiElimina
  47. vorrei partecipare con questa ricetta :
    http://blog.giallozafferano.it/lapasticciona/2012/03/vegetable-yellow-rice-cucina-indiana/ .

    spero vada bene, buona serata

    RispondiElimina
  48. ci sono anche io:
    http://burro-e-miele.blogspot.com/2012/03/risotto-allo-zafferano-con-foie-gras-in.html

    grazie :)

    RispondiElimina
  49. Partecipo http://www.lacuocapasticciona.com/2012/03/riso-nero-con-polpa-di-granchio-mango-e.html

    RispondiElimina
  50. Partecipo al mio primo contest con
    http://lacucinaceleste.blogspot.com/2012/03/sorrisotto-al-radicchio-variegato-mela.html
    grazie!
    :)

    RispondiElimina
  51. Eccomi, con una ricetta semplice, ma tanto golosa: CROSTATA DI RISO AL LIMONE http://atuttacucina.blogspot.com
    Un caro saluto!!!!!

    RispondiElimina
  52. Partecipo volentieri! che bella iniziativa! ti invio la mia ricetta:http://blog.giallozafferano.it/incucinadaeva/risotto-ai-5-cereali-mela-e-prosciutto/
    Ciao sa In cucina da Eva

    RispondiElimina
  53. Partecipo anch'io
    http://lacucinadititty.blogspot.com/2012/03/cilindretti-di-risotto-con-zucca-e.html
    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  54. Ciao Velia, vorrei partecipare con questa ricetta
    http://golosipasticci.blogspot.com/2012/03/risotto-con-funghi-e-carciofi.html
    spero di riuscire ad inserire il tuo link, è il mio primo contest. Ciao

    RispondiElimina
  55. Ciao Velia, è un onore partecipare a questo contest!
    http://laricettadellafelicita.blogspot.com/2012/01/risotto-con-cavolo-rosso.html
    Buona giornata!
    Fujiko

    RispondiElimina
  56. ecco la mia proposta!
    http://cucchiaioepentolone.blogspot.com/2012/03/risotto-agli-scampi-con-riduzione-di.html

    RispondiElimina
  57. Ciao a tutti!
    Ecco la mia proposta: http://blog.giallozafferano.it/alittleplace/riso-thai-alle-zucchine-e-crema-allo-zafferano/
    Spero vada bene!
    Contest FANTASTICO!!

    Mariangela - A little place to rest

    RispondiElimina
  58. Se si può partecipare con più ricette aggiungo anche questa: http://blog.giallozafferano.it/alittleplace/crocchette-di-riso-venere/
    Sono delle crocchette di Riso Venere veramente deliziose! =)

    Mariangela - A little place to rest

    RispondiElimina
  59. Ciao!
    ci siamo anche noi!
    Risotto al Radicchio Rosso di Treviso!
    http://www.svolazzi.it/2012/03/risotto-al-radicchio.html

    Grazie e buona serata.
    anto e giulia

    svolazzi.it

    RispondiElimina
  60. Ciao! Vorrei farvi fare una bella risata con il mio risotto alla birra!
    http://scorribandeincucina.blogspot.com/2012/03/risotto-alla-birra-con-pollo-zenzero-e.html

    A presto, Franci

    RispondiElimina
  61. http://max-blogdimax.blogspot.com/2012/03/riso-e.html
    Ecco la mia, grazie.
    Saluti. Max.

    RispondiElimina
  62. ciao, eccoti la mia ricetta per partecipare al tuo contest.
    http://fridaprivatechef.blogspot.com/2012/03/farrotto-e-radicchio.html

    RispondiElimina
  63. ecco una ricetta con il riso...squisita!
    http://fridaprivatechef.blogspot.com/2012/03/risotto-gamberi-e-arance.html

    RispondiElimina
  64. ecco un altra ricetta,sempre semplice e veloce!
    http://fridaprivatechef.blogspot.com/2011/10/risotto-agli-spinaci.html

    RispondiElimina
  65. Ciaooo che bel contest io adoro il riso! Prorpio ieri ho fatto risotto carciofi e salsiccia. la mia domanda è posso partecipare con più ricette? e anche già postate? sembra di si guardando prorpio sopra di me nei commenti... allora ecco qui:
    http://incucinacongioia.blogspot.com/2012/03/risotto-carciofi-e-salsiccia.html

    http://incucinacongioia.blogspot.com/2011/10/risotto-zucca-e-salsiccia.html

    http://incucinacongioia.blogspot.com/2011/11/arancini-zucca-scamorza-e-speck.html

    Ho anche in mente un buon dolce, se faccio in tempo lo preparo! buona serata!

    RispondiElimina
  66. Ciao a tutti, ecco la mia proposta per il vostro contest
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2012/03/risotto-al-radicchio-con-fontina-e.html e .........incrociamo le dita!!!!

    RispondiElimina
  67. ciao, vi mando la mia ricetta a base di riso!!!
    http://ombelicodivenere.blogspot.com/2012/03/due-torte-in-una-torta.html

    RispondiElimina
  68. Ciao!!!!!!
    questo è il risotto che ho fatto ieri sera ;-)
    http://unpononnapapera.blogspot.com/2012/03/questa-ricetta-partecipa-al-contest.html

    RispondiElimina
  69. Wow che bel contest!!!Amando il riso non potevo non partecipare!

    La mia ricetta: http://unagattaincucina.blogspot.com/2012/03/riso-con-sugo-di-fegato-di-vitello.html

    RispondiElimina
  70. Troppo bello questo contest! Ecco un'altra proposta!
    http://elenaskitchen.wordpress.com/2012/03/14/risotto-ai-calamari-da-favola/

    Un saluto a tutti!

    RispondiElimina
  71. http://lericettedegliamici.blogspot.com/2012/03/risotto-alla-crema-di-peproni.html


    Buonasera io vorrei partecipare con questa ricvetta appena fatta e mangiata!!!;-)
    Un bacio!!

    RispondiElimina
  72. Che bella idea! Partecipo anche io e speriamo bene! http://giomoresugarthansenses.blogspot.com/

    RispondiElimina
  73. http://andantecongusto.blogspot.com/2012/02/ode-al-carciofo-la-primadonna-tra-le.html Anche questa ricetta partecipa al Contest di Risate e Risotti.
    Purtroppo in molti hanno il problema che non riescono a postarlo con Id diverso e bnon riconosciuto da Blogspot.

    RispondiElimina
  74. Ciao!
    Questa è la prima ricetta con cui partecipo... http://f00l4f00d.wordpress.com/2012/03/08/risotto-con-finocchio-e-stracchino/
    A breve arriverà la seconda! ;)
    Complimenti per il contest davvero stupendo!!!

    RispondiElimina
  75. mi piacerebbe partecipare con questa ricetta http://lepadellefanfracasso.blogspot.com/2012/03/risotto-al-prosciutto-e-formaggio-il.html

    grazieeeeee

    RispondiElimina
  76. Ed ecco qua la seconda ricetta con cui partecipo! http://f00l4f00d.wordpress.com/2012/02/12/dessert-for-lunch-finta-red-velvet-cupcake-con-finto-frappuccino-alla-nocciola/

    Ah, dimenticavo di dire il nome del blog (che comunque si vede aprendo il link): si chiama Fool for Food!

    Grazie e in bocca al lupo a tutti! :)

    RispondiElimina
  77. partecipo molto volentieri anche io .....ecco la mia ricetta :
    http://tinaincucina.blogspot.com/2012/03/risotto-doppia-zeta-zucchine-zafferano.html

    Un caro saluto
    ValenTINA

    RispondiElimina
  78. Ciao questo è il risotto che abbiamo pensato per questo contest.In bocca al lupo a tutti...
    http://www.chiacchiereaifornelli.com/riso-venere-con-salsa-al-curry-brunoise-di-verdure-e-gamberoni/

    Un saluti dalle Chiacchiere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a tutti....a tutte...vedo che siamo sempre più donne che si dedicano alla cucina!!!
      SIETE MITICHEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

      Elimina
  79. http://blog.giallozafferano.it/chicchecris/riso-venere-con-crema-di-zucchine-cardamomo-verde-menta-e-granella-di-pistacchi/

    Anche questa ricetta partecipa al contest di risate e Risotti Rice Blogger 2012
    Le chicche di Cris

    RispondiElimina
  80. Molti di voi mi stanno scrivendo sulla mia posta privata ( provata) perchè non riescono a postare il loro link sulla pagina commenti. Non vi preoccupate voi contattatemi ad info@veliascookingstyle.com un bacio girls..

    RispondiElimina
  81. ma dove si possono visualizzare tutte le ricette?

    RispondiElimina
  82. Ciao ti invio la mia proposta per il Contest Risate e risotti Rice Blogger 2012 http://cookingedintorni.blogspot.it/2012/03/risotto-con-scarola-riccia-e-mela-rossa.html

    RispondiElimina
  83. Molto molto carino,non vinco ai gratta e vinci...proviamo con la cucina eheh,intanto complimentissimi per l'organizzazione.

    vorrei partecipare al contest con questo risotto:

    http://risaterisotti.blogspot.it/2012/01/rice-blogger-2012-di-risate-e-risotti.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima non riesco a visualizzare la tua ricetta....

      Elimina
    2. http://ilmarchesedelgrill.blogspot.it/2012/03/risotto-primavera-rapa-rossa-e-crema-al.html

      Elimina
  84. Ecco la mia ricetta
    http://leivinvita.blogspot.it/2012/03/uninsolito-risotto-e-la-chiusura-del.html
    grazie mille e buona domenica!
    Valentina

    RispondiElimina
  85. P.S. Come mi piace la foto della ragazza a cui ridono gli occhi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. chi sarà mai?? Forse Francesco la porta a cena il 30 a sera.....

      Elimina
  86. Vi invio la mia ricetta.
    http://lasagnapazza.blogspot.it/2012/03/risotto-alla-norma.html

    RispondiElimina
  87. Eccomi ce l'ho fatta... prorpio oggi il dessert della domenica: http://incucinacongioia.blogspot.it/2012/03/dessert-di-riso-e-frutta.html

    buona serata!!!

    RispondiElimina
  88. Col cuore tremolante perchè siamo in extremis, e la paura di non farcela era tanta, eccoti la mia ricetta: http://dolciesalatetentazioni.blogspot.it/2012/03/il-mio-ris-8.html
    Un bacione a te e...un in bocca al lupo a me! :)

    RispondiElimina
  89. Veglia, scusami, ti do il nuovo link (ero convinta che la scadenza fosse il 18 alle 23,59, invece ho visto che è il 24, quindi non ci sono problemi), perchè non so cosa sia successo ma si è cancellato il precedende ed ho dovuto rifare tutto.... Meno male che avevo salvato il documento di testo...
    http://dolciesalatetentazioni.blogspot.it/2012/03/il-mio-ris-8-per-risate.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio...è stupendo!!!! bellissimo ed originale!!! La tavolozza poi è fantastica....

      Elimina
    2. Grazie Velia!! Speriamo di vederci...allora! ;P
      P.S. Sarà stato il sonno e l'affanno di quella notte...ho scritto Velia col "gl". Orroreeeeee!!! :))))
      Buona giornata

      Elimina
  90. E' vero Lory scade il 24, scusami ;))

    RispondiElimina
  91. Ciao!vorrei partecipare al contest con questa ricetta...anche se temo molto questa illustre giuria! http://healthymessykitchen.blogspot.it/2012/03/risotto-alla-bottarga-povera-e-limone.html

    RispondiElimina
  92. Ciao, ecco la mia ricetta per il contest : http://danieladiocleziano.blogspot.it/2012/03/risotto-con-radicchio-gorgonzola-e.html

    RispondiElimina
  93. ecco la mia ricetta per il vostro contest http://verdecardamomo.blogspot.it/2012/03/risotto-di-zucca-con-quenelle-di-capri.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono anch'iooo!!!ecco la mia!

      http://lovelycake-gatta.blogspot.it/2010/10/riso-venere-di-botticelli.html

      Elimina
  94. Con l'arrivo della primavera ho fatto questo risotto e ho pensato subito al contest:

    Vorrei partecipare anche con questaa ricetta,il mio risotto primavera ( rapa rossa e crema di gorgonzola

    http://ilmarchesedelgrill.blogspot.it/2012/03/risotto-primavera-rapa-rossa-e-crema-al.html

    grazie :)

    RispondiElimina
  95. Buongiorno! spero di essere ancora in tempo per partecipare!!!
    ecco la mia ricettina primaverile
    http://www.piciecastagne.it/?p=1342
    buonissima giornata!!
    Sere

    RispondiElimina
  96. Va chi ti posto un'altra ricettina....!
    http://elenaskitchen.wordpress.com/2012/03/21/risotto-ai-porri-tirato-su-con-il-latte/

    Ciao!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  97. ciao, volevo chiederti se la ricetta che avevo postato per il contest è stata presa in considerazione o non andava bene?

    RispondiElimina
  98. Ciao Velia! visto che avete prolungato la scadenza faccio in tempo a presentarvi anche la mia pastiera con il riso:-)
    http://mielericotta.blogspot.com/2012/03/pastiera-modo-mio.html
    Un bacio!

    RispondiElimina
  99. Velia ti mando anche questa ricettuola
    http://www.lacuocapasticciona.com/2012/03/risotto-alle-mele-mantecato-allo.html

    RispondiElimina
  100. ma si possono inviare più ricette??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vorrei saperlo anch'io..anche se a me non hanno pubblicato neanche la prima..

      Elimina
    2. Rosy metti il link nel COMMENTI.....dai che stasera facciamo la cuenta!!!!

      Elimina
  101. Ciao Rosy, volevo dirti che Velia ha scritto in un commento che si puo partecipare con piu ricette anche quelle già postate e che la tua ricetta è visibile nel link del tuo commento, quindi stai tranquilla che è stata presa in considerazione! Credo solo che Velia sia molto occupata:-), un abbraccio, ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete ragione ragazze.....oggi sono rimasta in hotel per fare in modo che tutti fossero inclusi nel computo finale. Il vinitaly ci aspetta domani!!!!

      Elimina
  102. ciao ci provo con questa ricetta
    http://www.cucino-io.com/2010/10/29/muffin-alla-ciliegia/

    RispondiElimina
  103. Ciao, ti propongo questa ricetta.

    http://dillo-cucinando.blogspot.it/2012/03/al-contadino-non-far-saperequanto-e.html

    Spero ti piaccia. A presto.

    RispondiElimina
  104. Ciao!!!! Partecipo con questa ricetta:
    http://zampetteinpasta.blogspot.it/2012/03/risotto-con-funghi-e-crema-al-burro-al.html
    Spero vada bene!

    RispondiElimina
  105. Eccomi eccomi eccomi!!!
    Arrivo anche io!!!!
    :D

    http://www.cappuccinoecornetto.com/2012/03/riso-integrale-con-pancetta-e-zucchine.html

    spero vada bene! In bocca al lupo a tutti ^_^

    RispondiElimina
  106. Buongiorno a tutti. Ecco il mio primo risotto.
    http://blog.giallozafferano.it/aciascunoilsuo/2012/03/chicchi-di-risaia-borlotti-vino-lardo

    Baci Baci Mara

    RispondiElimina
  107. Altra ricettina :)

    http://unagattaincucina.blogspot.it/2012/03/risotto-alle-fragole-fusion.html

    RispondiElimina
  108. Dopo mille difficoltà, finalmente riesco anche io a lasciare il mio messaggio...mi ha profilato con google..ma vabene ugualmente!!!
    queste le mie due ricettine:
    http://forchettinagiramondo.wordpress.com/2012/03/13/un-risotto-trentino-dal-gusto-delicato/

    http://forchettinagiramondo.wordpress.com/2012/01/31/il-suppli-british-style/
    (la mia preferita!)

    RispondiElimina
  109. Ciao, sono Mary, partecipo anch'io con una ricetta forse troppo banale,
    ma che se molti come me non hanno mai assaggiato potrebbero restare piacevolmente stupiti anche se scettici..
    http://mollyincucina.blogspot.com/2012/03/risotto-al-lambrusco-e-brie.html
    Sperando vi possa piacere,
    un bacione e a presto!

    RispondiElimina
  110. Scusami ancora ho visto che alcuni hanno proposto più di una ricetta o anche all'interno della ricetta più foto, ma il regolamento ne prevede una sola vero sia di foto che di ricetta..devo correggere il mio post??

    RispondiElimina
  111. Eccomi con un'altra ricetta dedicatissima..baci baci..
    http://blog.giallozafferano.it/aciascunoilsuo/2012/03/risotto-in-rosa-dedica-a-tutte-le-donne

    RispondiElimina
  112. Partecipo anche io al contest!
    http://chiododigarofano.blogspot.it/2012/03/dolcetti-al-riso-con-cuore-allamarena.html
    Purtroppo la foto non è molto a fuoco, ma non sono riuscita a afre di meglio :(
    grazieee!!!!

    RispondiElimina
  113. ecco le mie ricette per il contest:
    http://pane-e-marmellata.blogspot.it/2012/02/risotto-alla-feta-ed-erbe-aromatiche.html

    http://pane-e-marmellata.blogspot.it/2011/12/risotto-alla-melagrana-e-mascarpone.html

    http://pane-e-marmellata.blogspot.it/2011/12/risotto-ai-sapori-del-piemonte.html

    RispondiElimina
  114. Ecco la mia ricetta per il tuo contest!! :)
    http://fashionflavorscooking.blogspot.it/2012/03/risolatte-speziato-allo-zafferano-e.html
    Spero tanto ti piaccia!! :)
    Ho messo più foto ma se ne volevi solo una le cancello :) dimmi tu!

    RispondiElimina
  115. Ciao!
    provo a partecipare con questa ricetta!
    http://www.speckandthecity.com/2012/01/risotto-integrale-con-invidia-belga.html?utm_source=BP_recent

    Grazie!
    Tania

    RispondiElimina
  116. Ciao!
    non credevo di fare in tempo! ma ce l'ho fatta!
    Ecco la mia nuova ricetta appena appena pubblicata!!

    http://www.speckandthecity.com/2012/03/risotto-zafferano-cavolfiore-violetto-e.html

    ciao e grazie

    Tania

    RispondiElimina
  117. Mamma mia quante ricette, non finirò mai di vederle tutte ;))
    Complimenti e in bocca la lupo a tutti i partecipanti :-)

    RispondiElimina
  118. Che peccato ho visto trovato troppo tardi il contest. Comunque complimenti agli organizzatori e ai partecipanti.

    RispondiElimina