mercoledì 28 marzo 2012

Presentazione Libro "Il pollo, il cuoco e la motocicletta" di Sergio Maria Teutonico

Avete mai provato a cuocere un polpo ai collettori di una moto, o dei macarons sul cruscotto di una macchina? Lui si! Lui chi? Sergio Maria Teutonico chef della famosa trasmissione "chef per un giorno" n onda su La7e SKY ha cucinato in posti e situazioni inpensabile ed ha raccontato tutto nel suo libro "il pollo,il cuoco e la motocicletta".
Ma il suo libro contiene anche ricette più tradizionali, sempre però con un occhio perticolare al risparmio  energetico. Un manuale allegro, divertente ma anche professionale. Leggendo il libro la prima cosa che vi verrà in mente sarà :"non è possibile...cuocere una torta nella lavastoviglie?" E se la lavastoviglie non ce l'ho?
Niente paura Sergio Maria vi darà tutte le informazione necessarie per eseguire le ricette nel modo tradizionale. Cucinare e mangiare devono essere un divertimento e un piacere, in questo libro c'è tutto questo ma non mancano riflessioni sulla qualità degli ingredienti e sul giusto modo di mangiare.

Sergio Maria Teutonico vi aspetta sabato 31 Marzo dalle ore 17,30 presso la splendida cornice del Palazzo del Capitano del Popolo ( Sala Etrusca), parlerà del suo modo divertente e giocoso di interpretare la cucina...noi saremo là... perciò vi aspettiamo numerosi.

Ringrazio la grande Adelaide Melles che ha scritto il post...mentre la sottoscritta era persa nel pentolone del brodo primordiale: lista della spesa per domenica..........





Questo invece è il Velia-Pensiero che solo ora esce fuori dopo un bel caffè fumante. Solo domani riabbraccerò Sergio Maria e Manuela e sinceramente aldilà della serata impegnativa che ci aspetta venerdì 31 Marzo con Marco Baldini e Gianluca Foresi volevo trovare un pò di tempo solo per noi. Un bel bicchiere di vino, una bella birra e mangiare senza pensieri. Sto pensando alla ricetta "Pollo in Sauna" domani lo provo......"Il pollo, il cuoco e la Velietta"
Buonanotte
V

Nessun commento:

Posta un commento