mercoledì 15 febbraio 2012

Rice Blogger 2012 di Risate e Risotti titolato alla Chef Giuseppina Carboni

Quest'anno nell'ambito della manifestazione l'Associazione degli Amici di Risate e Risotti  e a nome del presidente Luca Puzzuoli hanno voluto rendere omaggio alla nostra cara Giuseppina Carboni chef prematurarmente scomparsa.
Il rice Blogger 2012 sarà un premio titolato alla sua memoria, un premio che vorremmo che ogni anno venisse presentato in modo da tenere vivo il ricordo di questa ragazza che ha avuto un grande cuore ed un grande amore per la cucina.

La nostra cara amica poetessa Dora Millaci le ha dedicato una poesia "Parole della Memoria"

                                           Quadro "Di Marion Forssell"   Abbraccio nel sonno


“Una mano sempre pronta per aiutare ed un’anima disponibile ad amare. Quanti ricordi, quante risate, quante emozioni ed avventure divise assieme a lei. Sempre qui con noi, resterà una parte di quella grande donna, che silenziosa si è fatta largo nei nostri cuori. Chiudendo gli occhi possiamo vederla, sentirla e scorgendo il suo volto sereno non lacrime, ma solo sorrisi incontrerà sui nostri visi.  Quanta dolcezza nella sua riservatezza. Non esistono giorni da dimenticare, ma solo attimi da immortalare nella memoria e nel firmamento di cui ora fai parte. Piccola, grande donna che in noi resterai per tenerci compagnia, fino a quando anche l’ultimo fuoco non si spegnerà”  

Il premio titolato alla nostra "Pina" ed ideato dalla Bottega Michelangeli sarà dato al Rice Blogger di Risate e Risotti 2012 per la ricetta che meglio rispecchia l'anima di questa kermesse enogastronomica. Il 30 Marzo presso la stupenda struttura La Rocca Orvieto Country Resort & Restaurant cena a cura dello Chef Locale Ernesto Pelliccia, lo chef Ospite Sergio Maria Teutonico con la partecipazione di Gianluca Foresi e Marco Baldini. La giuria deciderà il vincitore e nel momento della premiazione vorrei che l'applauso fragoroso della sala sia talmente sentito da far riecheggiare dai nostri cuori  "Giuseppina sarai sempre qui con noi!"   Grazie amici....grazie a tutti quelli che hanno fatto in modo che questo accadesse.  

Per maggiorni informazioni La Rocca Orvieto Country Resort & Restaurant   www.laroccaorvieto.com
Tel 0763 334210  







2 commenti:

  1. Le parole sono quelle che mi mancano leggendo tutto ciò...grazie!!!

    RispondiElimina
  2. Caro Emanuele avresti dovuto conoscere quel piccolo vulcano. L'avevo vista pochi giorni prima della scomparsa. Mi aveva fatta chiamare in cucina per salutarmi stava facendo un risotto al radicchio. L'avevo presa in giro per la foto che mi aveva mandato. E lei era così contenta di fare la serata, di far parte di questo pazzo carrozzone. Ciao Pina....

    RispondiElimina