mercoledì 29 febbraio 2012

Chef Lavarra agli ordini!!!

Lo so lo so....ora tutti a dire che è lo chef più figo, cool & trendy dell'universo e noi ve lo possiamo CONFERMARE!!!! Pino Lavarra non è semplicemente l'executive chef del Ristorante Rossellinis ( 2 stelle michelin) del Palazzo Sasso di Ravello ma è anche un uomo che ha fatto della propria semplicità un grande successo. Assieme al tuo team all'avanguardia e con la collaborazione instancabile e professionale del maitre Donato Marzolla credo che abbiamo saputo smuovere le montagne che si vedono dalla parte opposta della Costiera.

Quando Gianluca propose a Pino di partecipare alla Kermesse di Risate e Risotti  la risposta fu semplicemente meravigliosa, se ne uscì con un "perchè no? mandami il materiale della manifestazione".
Pino ci aveva detto che era stato da poco a fare una serata in una pizzeria assieme ai suoi fratelli e che si era divertito tantissimo. Guardate che articolo gli ha dedicato Putignano Web.

Presentazione del suo libro capolavoro "Eccellenze del Gusto" il 19 Febbraio scorso presso il Palazzo dei Sette ad Orvieto ( Sala del Governatore) con l'intervista della giornalista Isabella Schiavone ( Inviata del Tg1) e della giornalista Beatrice Ceci ( inviata Tusciamedia).
Dopo la presentazione del libro ci siamo degustati lo Svinnere di Nonna Velia della Compagnia della Visciola in abbinamento con una crostata di amarene. Avremmo potuto fare i fuochi di artificio ma come ben sapete Orvieto è una citta dormiente non volevamo svegliare nessuno....manco il sindaco che era troppo impegnato alla messa del 250esimo anniversario di una parrocchia attigua.

Il libro è stato una vera sorpresa anche per gli operatori del settore che si sono mossi persino da Milano e Firenze per non perdersi la presentazione e la conoscenza di un uomo "cuoco", forse uno dei pochi che ricorda che le stelle michelin non sono trofei da esporre ma semplicemente dei riconoscimenti "nel senso che dopo anni ed anni di duro lavoro fatti di enormi sacrifici, sperimentazioni si viene gratificati da ottime critiche che ci confermano che stiamo facendo bene. Ovviamente non possiamo fare nulla se non ci mettiamo il vero condimento sui nostri piatti. la passione. L'obiettivo che ci proponiamo non deve essere tanto quello di raggiungerlo ma quello di mantenerlo che è la sfida più grande per questo si deve continuare a sperimentare"

Dietro ad un grande uomo c'è una grande donna, la moglie che da anni segue il percorso di Pino dedicandosi completamente alla famiglia. Quando le domandavano "chi cucina a casa?" lei soavemente rispondeva
"cucino io....e me la cavo bene ai fornelli !"   Grande Sissi....tanti non sanno che avere un marito chef impone orari dove godersi la famiglia diventa un vera e proprio fatica. Essere MOGLIERA di uno chef e perdipiù con 3 bambini che sanno rendere variopinta la vita non ci si annoia di certo.

La sera stessa Risate& Risotti al Charlie Pizzeria con lo chef locale Claudio Delli Poggi e gli chef ospiti Antonio Villani e Ardoino Fusco. Il duo comico dei Sequestrattori hanno dato libero sfogo alle loro buffissime performance sui mali che affliggono le coppie di oggi.

Chissà i Sequestrattori non hanno ancora fatto satira culinaria!!!???




Chef Lavarra agli ordini!!!!  grazie di essere stato dei nostri, grazie al Palazzo Sasso e a tutti quelli che hanno reso possibile questo incontro. Ti vogliamo bene.....
Ps: io la dedica che mi ha scritto sulla caldaia non la tolgo più....se cambio locale la smonto!.

Si ringrazia anche Giulia Donato per aver messo a disposizione le sue camere del B&B Sant'Angelo 42
Per maggiori info www.bborvieto.com



Piccolo Consiglio: Cari ragazze se avete un marito o un fidanzato Chef sappiate che dovrete cucinare ugualmente e vi dirò di più qualora il vs lui si offra volontario fategli firmare un foglio dove si prenderà cura dei fornelli, delle stoviglie e delle pentole accatastate sul lavello...armatevi di sgrassatore, spugna e se servisse anche una frusta.

1 commento:

  1. Si e la frusta gliela date in capo dopo che si rifiuterà di mettere in ordine...........ahhahh

    RispondiElimina